Nella giornata di , presso la sede del Comune di Castelli, le studentesse del Liceo Artistico Grue, in rappresentanza di tutto l’Istituto scolastico, hanno omaggiato il Magnifico Rettore uscente, Prof. Giovanni Mastrocola, con il “Piatto della Pace” come segno di stima e gratitudine per il suo contributo alla promozione dell’istruzione e della cultura.
Il “Piatto della Pace”, realizzato dagli alunni con l’ausilio dei docenti del Dipartimento artistico del Liceo, rappresenta simbolicamente un dono che unisce l’arte e il messaggio universale della pace, valori che il Prof. Mastrocola ha sempre sostenuto durante il suo mandato. Il manufatto che riproduce l’ “Uomo Vitruviano”, è stato concepito per simboleggiare l’importanza di virtù quali : l’altruismo, l’empatia, la positività e la consapevolezza, elementi indispensabili per la costruzione di ponti culturali e formativi.
Alla cerimonia erano presenti la Dirigente del Liceo, prof.ssa Eleonora Magno, il sindaco di Castelli, Dott. Rinaldo Seca, il presidente della Provincia, dott. Camillo D’Angelo, il Presidente dell’ Adsu, dott. Vincenzo Di Giacinto, il referente di Hub Castelli Progetto Adsu Pro Ter, il dott. Ernesto Albanello, docenti e rappresentanti delle istituzioni locali, i quali hanno sottolineato l’importanza di creare sinergie tra la scuola e il mondo accademico, al fine di promuovere il talento e la creatività degli studenti.
0